martedì 5 agosto 2008

Sdegnato per essere stato scambiato per una patatina fritta
CRISTO TORNA PER L'ULTIMA CENA
"Questa è l'ultima davvero, poi non torno più, cascasse il mondo" - dice il figlio di Dio



L'apparizione di Cristo ha suscitato clamore e infuocati dibattiti, in particolare fra i commensali della Trattoria "Da Pino" (dove si è presentato a sorpresa con un tailleur rosso sgargiante), che gli hanno rivolto una fitta serie di domande e obiezioni, tra le quali "perché torni sempre tu e non fai smuovere una volta tuo babbo in persona che abbiamo delle cosette da dirgli?", oppure "perché il tuo messaggio è stato più distorto ed incompreso che quello di Carlo Pisacane quando nel 1857 sbarcò nel sud Italia per liberarla, e come mai lui fu preso a bastonate dal popolo e tu invece no?", oppure "vuoi una patatina fritta che rappresenta Maometto?", oppure "grappino o limoncello?", oppure "noi andiamo, mettiamo sul tuo conto?".
Cristo già irritato per esser dovuto scendere a terra e per non aver potuto quindi finire di asciugarsi i capelli col phon, ha emesso una nuova serie di sentenze lapidarie, che alcuni evangelisti reclutati fra una lista di blogger precari si sono già impegnati a manipolare:
"La Cina è sbucata dopo che me ne sono andato in cielo, e quindi io sono andato a preparare il posto, ma non per altri 1,314480 miliardi di abitanti (li ho contati da lassù nel 2006). Dunque la Cina rimane in terra e starà meglio perché non avrà la concorrenza col mercato occidentale, che invece andrà in cielo come avevo promesso. Papa Ratzinger lo lascio giù perché un papa ci vuole, e finché non muore va bene lui. Poi si farà un cinese, ma non pedofilo. Comunque ora vado, tanto non capite mai nulla di quello che dico, eppure parlo così semplice... ma sono i giornalisti che cambiano tutto...come quegli altri...come si chiamavano...Matteo, Marco, Luca, Giovanni... tutti comunisti... comunque una cosa sia chiara: amatevi tutti sì... però non fessi...se qualcuno vi tira uno schiaffo su una guancia vuol dire che un motivo ce l'aveva..!".

0 commenti: